top of page

Belgio

2000px-Flag_of_Belgium.svg.png
Belgio.jpg
Il Belgio ospita affascinanti città medioevali ricchi di siti tutelati dall'UNESCO, nonchè vivaci centri urbani, grotte, corsi d'acqua navigabili, siti industriali e molto altro ancora.

Luoghi da vedere

Specialità

Alta stagione

Quando andare

Media Stagione

Bassa Stagione

Luglio-Agosto

Maggio-Giugno e Settembre

​

Ottobre-Marzo

mezzi di Trasporto

download (1).jpg

Autobus

Gli autobus sono molto utili per raggiungere località in campagna o città in cui la stazione ferroviaria è periferica.

download.png

Auto

Con un'auto si viaggia ai ritmi che si preferisce, ma il traffico e le code sull'autostrada possono essere frustranti.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

La rete ferroviaria è capillare e i prezzi sono ragionevoli.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

Le tre lingue ufficiali sono approssimativamente così diffuse: Olandese (fiammingo) 60%, Francese (vallone) 39% e Tedesco 1%.

La valuta nazionale è l'euro 

Sicurezza

È bene adottare i normali comportamenti di prudenza ed aumentarli a Bruxelles, dove in passato ci sono stati attentati terroristici.

Ad eccezione di alcuni quartieri nel centro di Bruxelles e la periferia di Anversa (il porto e le banchine), il Belgio è un paese sicuro. I belgi sono un po' timidi e introversi, ma generalmente disponibili nei confronti degli estranei.

Per quelli che atterrano a Charleroi e Liegi, quelle sono le regioni che vantano i più alti tassi di criminalità nel sud del Belgio. Ma se tenete d'occhio i vostri effetti personali ed evitate di vagare da soli di notte, non accadrà nulla di veramente serio.

Musulmani e persone di origine nordafricana possono provare un lieve risentimento, un problema particolarmente acuto a Bruxelles e ad Anversa. Il burqa e il niqab sono illegali in pubblico. 

Requisiti d'ingresso

Il Belgio è un membro dell'Area Schengen.

Non ci sono controlli alle frontiere tra i paesi che hanno firmato e attuato il trattato, ossia l'Unione europea 

Situazione Sanitaria

In quanto cittadino dell'Unione europea (UE), se ti ammali inaspettatamente durante un soggiorno temporaneo di vacanza, studio o lavoro in un altro paese dell'UE, hai diritto alle stesse cure mediche disponibili in ogni paese UE. È sempre necessario portare con sé la tessera europea di assicurazione malattia 

bottom of page