top of page

Città del vaticano

Con una superficie di appena 0,44 kmq, Il Vaticano sarà anche il più piccolo stato sovrano del mondo, ma custodisce capolavori tra i più celebri.
2000px-Flag_of_the_Vatican_City.svg.png
46701310-città-del-vaticano-mappa-politi

Luoghi da vedere

Specialità 

Quando andare

Alta stagione

Media Stagione

Bassa stagione

Luglio-Agosto

Aprile-Giugno

Settembre-Marzo

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La valuta nazionale è l'euro.

L'unica lingua ufficiale è l'italiano.

Sicurezza

Il livello di sicurezza è bene o male paragonabile a quello presente nella zona di Roma immediatamente confinanti; a Piazza San Pietro c'è il rischio di scippi e borseggi.

Requisiti d'ingresso

Sebbene Città del Vaticano non faccia parte né dell'Unione europea e né dell'Area Schengen, a tutti i cittadini italiani, e più in generale a tutti quelli appartenenti ad un altro Stato dell'Area Schengen, è consentito l'ingresso tramite carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità, gli altri dovranno dimostrare di essere entrati regolarmente in Italia (o altro stato Schengen se l'ingresso è avvenuto non in Italia).

Situazione Sanitaria

 Unica farmacia dello stato, è nota per la vendita di farmaci non disponibili nella confinante Italia ed i prezzi concorrenziali (dal 12 al 25% in meno); non vende, però, prodotti che siano contrari alla morale cattolica, come contraccettivi, farmaci abortivi, farmaci contenenti sildenafil o marijuana, mentre sono disponibili anche prodotti di bellezza e profumi.

bottom of page