top of page

Montenegro

Ricco di montagne maestose, spiagge mozzafiato e un popolo semplicemente straordinario, il minuscolo Montenegro dimostra una volta per tutte che nella botte piccola c'è il vino buono.

what-do-colors-and-symbols-of-flag-of-mo
45765765-mappa-politica-del-montenegro-c

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Alta stagione

Maggio-Giugno

Settembre-Ottobre

Media stagione

Novembre-Aprile

Bassa stagione

Luglio-Agosto

Mezzi di trasporto

download (1).jpg

Autobus

Gli autobus collegano tutte le principali località e sono poco costosi, affidabili e ragionevolmente confortevoli.

download.png

Auto

Anche se potete raggiungere quasi tutte le mete in autobus, viaggiare in auto vi dà la libertà di guidare lungo percorsi veramente spettacolari. Alcune strade sono estremamente strette e costeggiano dei precipizi, quindi non sono per principianti o deboli di cuore.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

I treni sono economici, ma la rete ferroviaria è limitata, i vagoni sono vecchi e si può patire il caldo. La linea principale collega Bar, Virpazar, Podgorica, Kolasin.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta 

La valuta nazionale è l'euro (€, EUR).

Lingua

Le lingue ufficiali sono il montenegrino e il serbo, di fatto due varianti della stessa lingua.

Requisiti d'ingresso

I cittadini di diversi stati sono esentati dall'obbligo di ottenere un visto per entrare nel Montenegro, con durata variabile:

ingresso fino a 30 giorni senza permesso di soggiorno con carta d'identità e 90 con passaporto: tutti i cittadini degli stati membri dell'Unione europea.

Infastrutture turistiche

Numerosissimi gli alberghi, spesso economichissimi in bassa stagione, le cui tariffe s'innalzano sensibilmente nel periodo estivo per le località balneari e montane, ed in inverno nei massicci maggiori,specie per l'afflusso di sciatori dalla Serbia e dalla Croazia.

bottom of page