top of page

Repubblica Dominicana

depositphotos_70014347-stock-illustratio
41s8g-TnpXL._SX425_.jpg

La Repubblica Dominicana è uno dei paesi caraibici dalla geografia più variegata, con splendidi paesaggi montani, aree desertiche, suggestiva archittettura coloniale  e spiagge a non finire.

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Metà Dicembre-Febbraio

Alta stagione

Media stagione

Marzo-Luglio

Bassa stagione

Agosto-Metà Dicembre

Mezzi di trasporto

download (1).jpg

Autobus

Confortevoli e frequenti, gli autobus sono collegati in una rete tra le città principali e le cittadine.

download.png

Auto

L'automobile, è l'opzione più conveniente, soprattutto se siete interessati a esplorare regioni rurali e montane.

istockphoto-492362277-612x612.jpg

Taxi

I gua-gua sono minibus e furgoncini che si trovano ovunque; sono il mezzo di trasporto meno costoso e confortevole, ma spesso anche l'unico disponibile.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

Il Peso dominicano (DOP) è la valuta nazionale.

La lingua principale è lo Spagnolo.

Sicurezza

È opportuno osservare le dovute misure di precauzione, in particolare se si gira non accompagnati nella capitale: sono abbastanza frequenti i casi di furti e scippi a danni dei turisti. Se si è fermi in macchina al semaforo, è consigliabile chiudere le portiere e anche i finestrini.

Requisiti d'ingresso

Una buona notizia per te è che i turisti in visita nella Repubblica Dominica per un periodo che non superi ai 30 giorni possono entrare nel paese senza visto. C’è comunque un però: dovrai obbligatoriamente avere con te la Carta del Turista (Tarjeta de Turista in spagnolo). Si tratta di una tessera turistica con una validità di 12 mesi dalla sua emissione e consente un solo ingresso nel Paese.

Situazione Sanitaria

Nella zona delle foreste pluviali il rischio principale è rappresentato dalla malaria, causata dalle zanzara anofele. Al di fuori dei luoghi boschivi il rischio è inesistente. Eventualmente consultare un medico prima di partire. Alcune zanzare, comunque, potrebbero causare febbre; è fortemente consigliabile usare un repellente per zanzare.

​I cibi locali sono di norma sicuri, e non presentano alcun pericolo. Gli stranieri, tuttavia, non dovrebbero bere acqua di rubinetto ma solo quella imbottigliata.

bottom of page