top of page

San Marino

San_Marino_CIA_map.gif
57106479-bandiera-di-san-marino-ufficial

Arroccata in cima al Monte titano, da cui si ammirano  panorami spettacolari, questa minuscola nazione si trova a 12 km dalla costa adriatica.

Luoghi da vedere

Specialità

Quando Andare

Alta stagione

Bassa stagione

Media stagione

Luglio-Agosto

Aprile-Giugno

Settembre-Ottobre

Novembre-Marzo

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La valuta nazionale è l'euro (€, EUR).

La lingua principale è L'Italiano.

Sicurezza

Lo stato è sicurissimo sotto ogni punto di vista.

Requisiti d'ingresso

Sebbene San Marino non faccia parte né dell'Unione europea e né dell'Area Schengen, a tutti i cittadini italiani, e più in generale a tutti quelli appartenenti ad un altro Stato dell'Area Schengen, è consentito l'ingresso tramite la sola carta d'identità in corso di validità e valida per l'espatrio. Chiaramente è consentito l'ingresso anche con un passaporto in corso di validità. Gli stessi criteri si applicano anche ai cittadini stranieri. In aggiunta dovranno solo mostrare il regolare visto d'ingresso che gli ha consentito l'accesso al primo stato membro

Situazione Sanitaria

In virtù della Convenzione bilaterale di Sicurezza Sociale tra Italia e la Repubblica di San Marino, i cittadini italiani possono usufruire dell’assistenza sanitaria locale in caso di necessità. I costi di un eventuale trasferimento d’emergenza del malato in altra città italiana, se non si è coperti da un’assicurazione privata al riguardo, sono a carico del malato.

bottom of page