top of page

Sfogliando qualsiasi opuscolo turistico sul Senegal, prima o poi vi imbatterete nel termine teranga, che significa 'ospitalità'. Il paese è molto orgoglioso di essere definito 'terra della teranga'.

o-SENEGAL-facebook.jpg

Senegal

46209809-la-bandiera-del-senegal-è-un-tr

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Alta stagione

Media stagione

Bassa stagione

Novembre-Febbraio

Dicembre

Marzo-Giugno

Luglio-Fine Settembre

Mezzi di trasporto

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

Groupe Transair vola tra Dakar e Cap Skirring.

traghetto-collegamenti.jpg

Traghetto

Un servizio regolare di traghetto collega Dakar agli altri punti cruciali del Senegal.

istockphoto-492362277-612x612.jpg

Taxi

Il modo più veloce di viaggiare per il paese è con i taxi sept-place che riescono ad affrontare anche le strade più accidentali.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

Oltre alla lingua nazionale Francese sono diffuse anche le seguenti lingue: wolof, pular, serer, diola, soninké e malinké (o maninka).

​La valuta nazionale è il Franco CFA (XOF). 

Sicurezza

La microcriminalità può considerarsi un problema quasi ovunque, ed a tal proposito si consiglia di evitare di esibire oggetti di valore e di portare con sé solo piccole somme di denaro..

Requisiti d'ingresso

Dal 1° luglio 2013 per entrare in Senegal è richiesto il VISA da ottenere presso l'ambasciata di Roma o i consolati di Milano e Firenze, tuttavia prima di presentarsi per la rilevazione dei dati biometrici con 2 fototessere è necessario un pre-visto da prendere on-line sul sito www.snedai.sn e pagare 50 euro con carta di credito; successivamente i tempi di ottenimento sono di 2 giorni. La vaccinazione contro la febbre gialla viene richiesta solo in caso di provenienza da altri paesi africani.

Situazione Sanitaria

Le strutture sanitarie private di Dakar sono molto buone. Le vaccinazioni consigliate sono contro meningite, tifo e epatite A e B; infine è consigliata la profilassi antimalarica. Inoltre c'è il rischio di contraffazione dei medicinali.

bottom of page