Seychelles

depositphotos_54467359-stock-photo-seych
Cartina_Seychelles.jpg

Spiagge di sabbia finissima bagnate da un mare color smeraldo, colline rigogliose, un ritmo di vita meravigliosamente lento: questi sogni di paradisi tropicali alle Seychelles diventano realtà.

Luoghi da vedere

Tutti coloro che amano il mare adoreranno le Seychelles. Qualsiasi siano le vostre abilità subacquee, sperimenterete un sovraccarico sensorialmente mentre fate diving al largo della costa nord di Mahè, che offre infatti la massima varietà di tutta l'isola, con un buon equilibrio tra barriere coralline, vita marina e affascinanti relitti.

Quando si compila la lista delle spiagge idilliache, Anse Lazio è senz'altro in cima.

Se riuscite a staccarvi dalla spiaggia, la Vallèè de Mai è un paradiso di genere diverso, inserita dall'UNESCO nella lista dei patrimoni dell'umanità, e habitat delle rare e belle palme coco de mer e di una serie di altre piante endemiche, la valle si snoda nella rigogliosa foresta tropicale.

Alphonse Volete fingere di essere naufraghi su un isola deserta? Questo isolotto corallino di 400 km circa a sud di Mahè è interamente proprietà di un resort specializzato nella pesca.

Lasciate il costume da bagno in hotel e infilate gli scarponi: ne avrete bisogno per esplorare i vari sentieri di questo splendido parco nazionale Morne Seychellois National Park che copre il 20% della superficie terrestre di Mahè, oggi è disabitato e praticamente intatto.

Se siete ossessionati da visioni di paradisi tropicali irraggiungibili, ecco la cura. A est di la Digue, Anse Cocos è quel tipo di posto da cui non si ha più voglia di partire.La spiaggia rasenta la perfezione.

Specialità

Birra
Birra

Seybrew, la marca locale, si trova in vendita ovunque: la Eku, prodotta anch'essa nell'arcipelago.

press to zoom
Succhi
Succhi

Insieme all'acqua di cocco, le spremute di frutta sono le bevande più comuni, dissetanti e deliziose che si possano trovare sulle isole.

press to zoom
Frutta
Frutta

Alle Seychelles abbonda la frutta tropicale, tra cui manghi, banane, frutti dell'albero della pane, papaya, noci di cocco, pompelmi, ananas e carambola; uniti alle spezie formano condimenti di grande originalità.

press to zoom
Pesce
Pesce

Pesce, molto pesce, e riso: questa è la combinazione più comune alle Seychelles; il pesce servito freschissimo, è prelibato.

press to zoom
Curry-di-pipistrello
Curry-di-pipistrello

Noto come civet de chauve souris, è considerato una vera prelibatezza.

press to zoom

Quando andare

Alta stagione

Media stagione

Luglio-Agosto

Dicembre-Marzo

Bassa stagione

Aprile-Maggio

Ottobre-Novembre

Giugno-Settembre

Mezzi di trasporto

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

Ci sono eccellenti collegamenti aerei tra Mahè e Praslin. Altre isole sono servite da voli charter.

traghetto-collegamenti.jpg

Traghetto

C'è un veloce e affidabile servizio di traghetti tra Mahè, Praslin e La Digue.

download (1).jpg

Autobus

C'è un affidabile rete di autobus con corse tra la maggior parte delle località su Mahè e Praslin. 

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

Le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese, ma è molto usato il creolo delle Seychelles, prevalentemente basato su un francese elementare.

La valuta nazionale è il Rupia delle Seychelles (SCR). 

Sicurezza

Evitare le strade buie e fare sempre attenzione a non lasciare la borsa incustodita. Non è consigliabile nuotare da soli su spiagge isolate. Per le gite in barca, è meglio evitare di portare oggetti di valore; se non c'è scelta, è bene trovare degli ottimi nascondigli.

Di recente, su ogni spiaggia di Mahé, ci sono dei nuovi agenti di polizia turistica, facilmente riconoscibili dalle loro magliette da golf blu o bianche, con un distintivo della polizia turistica cucito su di esse. Sono molto amichevoli e più che disposti ad aiutare a mantenere un ambiente sicuro, anche se potresti non vederli. Sono onesti e offrono gratuitamente consigli. I potenziali ladri sono sempre in agguato, non si mescolano troppo con la gente del posto e tendono a nascondersi appena fuori dalla spiaggia o attraverso le strade strette vicino alle spiagge più lontane. I motivi per andare in prigione sono rigidi e rigorosamente applicati poiché l'isola ricava molti soldi dal turismo.

Requisiti d'ingresso

Passaporto valido almeno 6 mesi e biglietto aereo di andata e ritorno. La durata del soggiorno non può superare i 30 giorni.

Situazione Sanitaria

Il virus Chikungunya è una malattia diffusa dalle zanzare e causa sintomi simil-influenzali. È sempre più preoccupante e, sebbene sia raro che sia fatale, il dolore alle articolazioni che provoca può durare mesi. Il repellente per insetti può aiutare a scoraggiare le zanzare, ma c'è non molto altro possa essere fatto come precauzione. La malattia è originaria dell'Africa orientale e occasionalmente si manifesta sebbene venga rapidamente sradicata.

L'acqua del rubinetto è sicura da bere nella maggior parte delle zone delle Seychelles, ma la qualità dell'acqua è variabile nelle aree non sviluppate. Si raccomanda di bere solo acqua in bottiglia e di evitare di bere da laghi, fiumi, stagni e similari.