top of page

Turks and caicos

isole-turks-e-caicos-mappa-vettoriale-co
bandiera-turks-caicos.jpg

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Alta stagione

Media stagione

Bassa stagione

Dicembre-Aprile

Maggio

Giugno-Novembre

Mezzi di trasporto

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

Air Turks's Caicos vola da providenciales a Grand Turk, North Caicos, Middle Caicos, South Caicos e Salt Cay quotidianamente.  

traghetto-collegamenti.jpg

Traghetto

TCI Ferry Service opera un piccolo traghetto passeggeri da Leeward Marina a Providenciales, a North Caicos. Un altro traghetto fa servizio due volte la settimana da Grand Turk a Salt Cay.

161028_1.jpg

Bici

Molti hotel hanno biciclette gratuite per gli ospiti.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La valuta nazionale è il Dollaro statunitense (USD). 

La Lingua principale è l'Inglese.

Sicurezza

Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.  

Si registrano furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità.

L’isola si è completamente ripresa dopo gli uragani Irma e Maria, che nel mese di settembre 2017 hanno interessato l’intera fascia insulare dei Caraibi, causando danni alle infrastrutture di Turks and Caicos.

Nel corso della stagione dei cicloni (orientativamente da giugno-novembre) potrebbero di nuovo verificarsi forti disagi o situazioni di emergenza. Si consiglia ai connazionali di informarsi sulla situazione meteorologica prima di mettersi in viaggio, attraverso il proprio agente e gli organi di informazione.

​

​

Requisiti d'ingresso

Cittadini britannici e dell'Unione Europea possono rimanere nello stato fino a 90 giorni senza necessità di visto a patto che presentino un passaporto con sufficiente validità residua. 

Situazione Sanitaria

La situazione sanitaria nelle isole è da considerarsi discreta. L’offerta medica ed ospedaliera, pur ancora non completamente adeguata, si sta diversificando: dal 2010 è operativo un ospedale amministrato da Interhealth Canada.

​

bottom of page